CIRCOLO VELICO CASANOVA       P.ta San Giuliano - Mestre Venezia

home >
Due successi prestigiosi chiudono la stagione CVC 2005:

Sisa, sampierota CVC condotta da Giorgio Pavan, conquista il 1° posto nella categoria più frequentata del campionato di Vela al Terzo 2005,

il sito Web CVC, realizzato da Vittorio Resto, conquista il 1° posto nella categoria no-profit del concorso indetto dalla Provincia di Venezia.

                                                                                                             web page del Dicembre 2005
SISA - 1° posto nella categoria più frequentata del campionato di Vela al Terzo 2005

Ha bissato il successo del 2004, in una categoria affollata da ben 36 concorrenti. 
Cinque primi posti su otto prove nella categoria "gialla" (le sampierote maggiori) che da qualche tempo presenta gli scafi al terzo più veloci della laguna, sempre più spesso primi assoluti.
Giorgio Pavan é stato premiato il 17 Dicembre scorso dall'Associazione Vela al Terzo a Sacca San Biagio, assieme a Mario Rossi e Graziella Toniolo - rispettivamente randista e proviera - concludendo nel migliore dei modi un'impresa iniziata con il suo personale - e non trascurabile
investimento per un'attrezzatura velica che ha ridato competitività ad uno scafo precedentemente mai troppo considerato.
Il campionato é stato fra i più spettacolari e incerti, conferendo a Sisa il 1° assoluto nel trofeo San Marco e nel trofeo Nuti.
Pavan ha avuto l'onore di superare avversari molto competitivi, fra cui Giuseppe Fanello, su Marmotta, e Silvio Testa, su Silia, nelle ultime gare forte di un tattico quale Alberto Sonino, velista olimpionico.


Sito Web CVC - 1° premio nella categoria no-profit del concorso PoloEst

Primo posto nel concorso PoloEst, come nel 2001. Un sito che, alla vigilia delle 100.000 visite, per le tematiche sportive e ambientali, per i servizi giornalistici, le foto e la grafica, non teme davvero confronti. 
Dal 2005, l'implemento di Forum ed E-group tenuti da Roberto Boschin, hanno offerto uno strumento di dialogo apprezzato persino dalla "concorrenza".
Diretto, condotto e aggiornato fin dal 2000 da Vittorio Resto, si é imposto fra oltre 100 associazioni della Provincia di Venezia, precedendo nell'ordine l'Associazione Croce Verde di Marcon [www.croceverdemarcon.provincia.venezia.it] e la Fondazione Levi di Venezia.

La giuria del Premio PoloEst 2005, presieduta dall’assessora Lieta Smajato, era formata da Licia Bettarelli, responsabile della rete telematica della Provincia di Milano, Isabella Scaramuzzi, ricercatrice del Coses, l’imprenditrice mestrina Francesca Anzalone, Netlife srl, l’amministratore delegato di Faber, Marco Bonel.


19 dicembre 2005, Auditorium della Provincia, a Mestre di via F.te Marghera. Tre immagini della premiazione: i ragazzi del Gritti, primi fra le scuole, Vittorio Resto per CVC, primo nel no-profit, Sara Teston, studentessa, riceve il premio per la grafica dall'Assessora Smajato.