Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città >

Gentilissimi,
il Comune di Venezia - Osservatorio Naturalistico della Laguna in collaborazione con Centro Studi Riviera del Brenta, Cooperativa Hyla e CAI Veneto Friulano ha il piacere di proporre ai cittadini veneziani un corso didattico formativo sulla Laguna dal titolo:
 
 "La Laguna di Venezia:genesi, evoluzione, naturalità e salvaguardia"
 
Il ciclo di conferenze è rivolto ai cittadini amanti dell'ambiente lagunare e interessati alla sua conoscenza e tutela e si terrà dal 5 marzo al 14 maggio 2008 alle ore 20.30 presso la Casa della Laguna, sede dell'Osservatorio Naturalistico della Laguna del Comune di Venezia.
La presentazione del corso è prevista per
 
Mercoledì 5 marzo alle ore 20.30
 presso il teatro dei Frari a Venezia
(calle drio l'archivio, S Polo 2664/Q),
 
e prevede la partecipazione dell'Assessore all'Ambiente Pierantonio Belcaro, dell'Istutuzione Parco della Laguna, del team organizzativo e sarà seguita da una conferenza sull'ecosistema lagunare "La Laguna di Venezia:Geografia, fenomeni idraulici e caratteri climatici" tenuta da Michele Zanetti, naturalista (entrata libera).
 
Quest'iniziativa afferisce alle attività del Centro Informativo dell' Osservatorio Naturalistico della Laguna (Comune di Venezia, Direzione Ambiente e Sicurezza del Territorio) e prevede 10 incontri/conferenze monosettimanali (il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30) in cui ogni serata sarà dedicata a un argomento particolare (genesi della laguna, la storia, gli ambienti, la flora, la fauna, l'economia, le valli, l'Atlante della Laguna, le isole, la nascita del polo produttivo/industriale, ecc) tenuto da personale qualificato di chiara professionalità. Il corso si concluderà con una "poetica" serata finale e una visita guidata in Laguna sud per il 25 maggio 2008.
Il costo del corso per gli scritti (max 30) è di 20 euro, comprensivo del materiale didattico. Il primo incontro del 5 marzo è aperto al pubblico.
Per ogni informazione vogliate contattare Claudia Ferrari allo 041/2753140, osservatorio.naturalistico@comune.venezia.it .
 
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.ambiente.venezia.it
 
In allegato trovate il programma, il modulo di iscrizione e la locandina
 
Sperando di aver fatto cosa gradita e ringraziandovi per l'attenzione, colgo l'occasione per inviarVi un cordiale saluto!
 
Claudia Ferrari

                                                                           byRevi 12.02.2008