Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

 home CVC  >  Laguna e città

  Il Gazzettino Lunedì 2 Giugno 2009


SANT’ERASMO

Domenica 7 Giugno il tradizionale raduno intersport con un omaggio al fondatore Silvio Tagliapietra

Martedì 2 Giugno 2009,

Si terrà domenic a a Sant’Erasmo, nella sede nautica nei pressi della Torre Massimiliana, il tradizionale Raduno Intersport 2009, da quest’anno Memorial "Silvio Tagliapietra", organizzato dall’associazione dilettantistica lagunare Kayak Sant’Erasmo (Alkse). 

Il Raduno Intersport è una manifestazione ludico-sportiv a a squadre, apert a a tutti. Pe r p arteciparvi, infatti, non è necessario saper andare in kayak. Le iscrizioni sono già aperte, contattando l’Alkse al telefono e fax 041-5210672, alla email alkse@tele2.it. Per ulteriori informazioni e delucidazioni , consultare il sito internet www.sportvenezia.net/alkse.

      L’appuntamento da quest’anno è denominato Memorial Silvio Tagliapietr a a ricordo di colui che è stato il fondatore e sino all’ultimo Presidente dell’Alkse, prima che la malattia che lo attanagliava da lunghissimo tempo prendesse definitivamente il sopravvento nel marzo scorso.

      «È il nostro modo per dirgli grazie e pe r t enere viva la sua memoria nell’isola che gli ha dato i natali e che tanto amava, anche attraverso il suo instancabile impegno sportivo», ha detto Denny Chiaro , subentrato da poche settimane alla massima carica dirigenziale associativa. Durante l’anno, l’Alkse propone corsi di Kayak, Dragonboat e Karate. «Per onorare la memoria di Silvio – h a a nticipato – abbiamo pensato ad un’iniziativa particolare proprio in occasione del Raduno Intersport: durante una piccola cerimonia, infatti, pianteremo qui in sede nautica una pianta di olivo a ricordo del nostro fondatore-presidente. Ci aspettiamo una larga partecipazione», ha concluso Chiaro, il quale h a a ltresì ricordato che le iscrizioni saranno aperte anche dalle 10 alle 12 direttamente in sede nautica nel giorno della manifestazione, che si concluderà quindi intorno alle 17. Per raggiungere il luogo della manifestazione, è possibile utilizzare i mezzi di navigazione di linea 13 Actv da Venezia Fondamente Nove o da Treporti, scendere a Sant’Erasmo Capannone e proseguire a piedi in direzione Torre Massimiliana – Spiaggia.

      Umberto Sent

    

In memoria di Silvio Tagliapietra
Presidente dell'A.s.D. Kayak Sant'Erasmo, indimenticabile protagonista della frequentazione sostenibile in Laguna

 

Dal 7 Giugno al 25 Ottobre
ISOLAMONDO
A Sant'Erasmo il nuovo evento collaterale 
alla 53° Biennale di Venezia

 


                                                                           byRevi 3.6.2009