CIRCOLO VELICO CASANOVA       P.ta San Giuliano - Mestre Venezia      

Home

 

E ' d'obbligo incrociare le dita,
ma all'inizio di Agosto 
é attesa a Sangiu 
la nostra Lion Piccolo.

Tutti i Casanoviani potranno collaborare al completamento: dal nome al colore, all'olio di gomito !

 


In base alla gestazione potrebbe essere figlia dell'amore fra la salamandra nera (38 mesi) e l'elefante africano (22 mesi, ) ma se tutto va bene verrą alla luce di Sangiu dopo neanche 32 mesi (era stata annunciata nella festa CVC del natale 2006).
  
La famiglia, pardņn, la Classe, é "Lion Piccolo". Lei, la nostra sanpierņta, ne é la secondogenita.
  
La sorella maggiore, nata qualche mese fa, si chiama "Corta Sconda" ed é davvero bella [» guarda il varo e la regata] verde e blu, con meravigliosi slanciati masselli in rovere e larice.

"Lei" - la nostra secondogenita - sarą nera come i "genitori" Sisa e Soravento (non fate caso ai nomi: il sesso delle barche dipende dalla cultura greca o romana dell'armatore) ma bisogna decidere il colore della falca (sormontata dalla "sorafalca" in larice a vista) e sopratutto il nome !

Dato per scontato che comincerą per "S" (non a caso abbiamo preso a prestito la "S" do "oravento") si é gią avviata - incontenibile - la ricerca.
  
Fra le prime articolate proposte appare molto affascinate quella di Donna D., casanoviana, del drappello dei meritori autofinanziatori: Giorgio, Vincenzo, Vittorio, Gianfranco, Diego, Mario, i 3 Claudio T., M. e P., Daniela, Emilio, Fabio, Alessio, Ostilio, Gabrio e Maurizio.

Questa la prima proposta di Donna:
« Propongo due nomi che cominciano con S: Sirena, Schedir (scritto anche Shedir, Shadar, Shedar, e' il nome della pił luminosa stella nella costellazione di Cassiopea, e significa 'busto' o 'seno' in arabo).
Per la falchetta trovo molto bello il colore verde chiaro del libretto delle previsioni di marea del circolo, o il colore del fiore della cicoria selvatica nella foto in allegato.»

La discussione prosegue nel "sito dei casanoviani", dove é molto facile lasciare un commento al volo!

E soprattutto... se vuoi conferire un po' di prezioso e introvabile olio di gomito, contatta da subito Vincenzo "vincenzo.ciminale@yahoo.it" e (dal 10 Agosto) Vittorio "v.resto@tin.it". 


 

 

 

 

                               

                                                                           byRevi 29.7.2009