CIRCOLO VELICO CASANOVA       P.ta San Giuliano - Mestre Venezia      

Home >                                                                                                                                                                                                                                           » vai al sito web AVT 

 

 

13 Luglio 2014                                               

Regate «NaBarcaUnOmo» e di «Malamocco» 

A Malamocco fiorisce una "Rosa"

Nella "storia" della Vela al Terzo

il primo posto a un equipaggio femminile
  


-  L'Ordine D'Arrivo di Nabarcaunomo    
   

L'Ordine d'Arrivo Regata di Malamocco

    

- La Classifica Generale del Campionato AVT a due regate dal termine

Regata NaBarcaUnOmo - Bando Regata
  
Regata di Malamocco - Bando Regata

                                          

Le 220 foto 
di Regate e 
Premiazioni by Laura Antoccia e Sergio Zulian

Tutte le foto
di Yuko 
in 4 cartelle !

Le 28 foto di
Federico De Rossi

Le foto di
Francesco Penzo
Album Facebook

 

  


  


News

Daniela Guidolin, Marina Spinadin e Antonella Scarpa, a bordo di Moretta, per la prima volta nella recente storia della Vela al Terzo, hanno vinto una regata di Campionato AVT.
E' la notizia del giorno, una "scommessa vinta" partita nel 2013 dal Circolo Velico Casanova.
 

  
La Regata vista da Volpoca

Giornata agli antipodi delle previsioni, senza una goccia di pioggia. 
ore 11.38,
NabarcaUnomo  - é una novità 2014 - viene fatta partire prima della regata "canonica", con vento debole ma sufficiente a far "scuffiare" [rovesciare] anche la previsione che lo voleva più forte alla mattina che al pomeriggio. 
E' un vento da 2-4 kts, a spruzzi, difficilotto da cogliere, spesso ulteriormente drogato dalla vicinanza della "costa" (del Lido) e di Poveglia
38 le barche sul campo, con la partenza scaglionata: prima le Cat. Marrone, Verde e Azzurra, poi le Gialla, Blu e Arancio. Scelta innovativa e felicissima, che finalmente evita i paurosi ingorghi sulla linea. Nessun particolare episodio; l'Ordine d'Arrivo parla chiaro: c'é il ritorno alla grande di Leon di Bruno Gasparon, la non certo felice giornata di Volpoca, e la conferma di Cristina, che vince con Marco D'Alba reduce dall'avventurosa
50 MILES CHALLENGE della notte precedente.

  
Ore 14.06,
Regata di Malamocco; il vento rinforza un po', mantenendo il carattere dispettoso. 
Partenze scaglionate, come da prassi. L'acqua è cresciuta, e specie nel bordo a Nord di Poveglia sembra aver portato con se lunghissime file di seragie appena affioranti. Difficile da lontano vederne le aperture fra cogolo e cogolo. Nel dubbio più di qualcuno tiene bordi un po' esasperati, al limite dello stallo, dall'esito non sempre felice. 
Soravento
, in gran spolvero,
partito 10' dopo le Cat. minori, sorpassa parecchie di quelle barche già prima della 2a boa, involandosi in corsa a sè per tutta la regata. 
In testa, fra le "piccole" c'é insolitamente anche la vela di Moretta, da un paio di stagioni l'unica barca completamente "Rosa" della carovana al Terzo. 
«Chissà quanto resiste in testa... » è l'acidino pensiero dei più prossimi e temibilissimi inseguitori di Cat. "Marrone". Ma Minokuromazenete, Volpoca e Aseo saranno destinati a rimescolare le posizioni solamete fra loro. Moretta taglierà l'arrivo per prima: appena al di là della linea Daniela Guidolin, Marina Spinadin e Antonella Scarpa entrano nella storia della vela al terzo.


  
la banda (quasi al completo) dei Casanoviani a Malamocco: Massimo, Marco D., Pietro, Vania, Martina, Federico, Marco L., Enzo, Daniela, Antonella, Marina, Vittorio, Monica, Thomas, Giusy, Alberto, Carlo, Giulio, Bruno [Sergio Zulian alla ripresa]

   


  
il gruppo "Canottieri Mestre" fra cui i 4 rinforzi CVC Francesco (timoniere del vincitore Aseo) Giorgio P. (timoniere su Vento di Venezia) Agata e Graziella.


Gli Ordini d'Arrivo AVT ufficiali
... la sintesi (i primi 4) in ordine di tempo impiegato !

NabarcaunOmo

   


Soravento (Blu) è la più veloce*, Leon (Verde) scavalca ben tre Cat. superiori, così come Aseo (Marrone) è più veloce delle Cat. Arancio e Azzurra. 

* Le partenze delle 6 Categorie, avvenute a distanza di 10', non garantiscono naturalmente le stesse identiche condizione di vento alla partenza.

Regata di Malamocco


Soravento condotta da Marco Luppi (Blu) è ancora la più veloce*, staccando il 2° assoluto di oltre 10'. 
Leon (Verde) si ripete nello scavalco di tre Cat. superiori, mentre Moretta  (Marrone, la Cat. minore) va più veloce dei topi di Cat. Arancio. 

 


                                                                                                                       byRevi 14.7.2014  agg 16.7