Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano       

home > MS3 H2O_vivere anfibio 

   Sabato 16 giugno 2001: Canal Salso - Candiani, itinerario nelle Acque di Mestre 

... Il rumore dei remi sull'acqua torbida del canal Salso, i colori delle canotte dei rematori delle società remiere di punta San Giuliano, il degrado delle rive di Forte Marghera e del cavalcavia ferroviario, l'approdo prima nell'isola di Campalto e poi nel canale che costeggia il centro culturale Candiani, che più in centro città di così non si potrebbe. 
Sono solo alcune istantanee della giornata molto speciale organizzata da Adola (movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti a San Giuliano) in collaborazione con i giovani artisti di Ms3.
[R.Rosa, Il Gazzettino del 17.6.2001]
  

          





 

    

 

 

 

 

Un evento senza precedenti, che per un giorno ha fatto assaporare il gusto del mare, della voga, dell'ambiente, della natura e dell'arte ad un gruppo di persone composto da amministratori pubblici come il prosindaco Gianfranco Bettin e l'assessore all'Ambiente Roberto D'Agostino...
        
[Il Gazzettino 17.6.01]
Le foto originali sono di artway of thinking, FaTA trust, ZonAnomala. Le barche ed i maestri di voga veneta sono delle società sportive G.S.Voga Veneta Mestre, Canottieri Mestre e Circolo Velico Casanova.  
La settimana sull'isola di Campalto è stata organizzata da A.Canoistica Arcobaleno e da La Salsola