Movimento per l'adozione ambientale della laguna davanti San Giuliano      

home CVC  >  il Piccolo Campionato > 5a Edizione 2014 > 2a Prova "Bastone1"
Home Page del 
Piccolo Campionato di Vela al Terzo 2014
Trofeo Elio Salviato
5a Edizione - Stagione 2014

  

  
2a prova "Bastone1" del 28 Giugno 2014   [1a Prova è stata VelaLonga]
  
1a Assoluta siora Agata su Siora Marisa
Gli Ordini d'Arrivo 
e le Classifiche Generali del Piccolo Campionato
Assolute e di Categoria

 

 ...a 800 m dall'arrivo il momento topico del sorpasso di Cristina su Vento di Venezia [foto Zulians]


il Video della Partenza Le 100 immagini da BoaZero ByRevi Le 150 immagini di Arrivi e Premiazioni by Sergio Zulian

» Ordine d'arrivo ASSOLUTO        » Ordine d'arrivo per CATEGORIA  

» La Classifica Generale ASSOLUTA dopo la 3a Prova    

» La Classifica Generale DI CATEGORIA dopo la 3a Prova     

Il Piccolo Campionato nella seconda regata cresce a 18 iscrizioni. Giornata limpida e soleggiata (previsione di diffusa nuvolosità), partenza puntuale con 9 knts e raffiche di 12, con previsione di crescita (previsione smentita, il vento calerà). 
  

Schizzano molto bene alla partenza  Vento di Venezia, Volpoca, Aseo, Cristina e Siora Marisa. In solitaria Francesco Battaglini su Aseo e Romano Zen su Matapan [presto una breve clip in youTube].
 
Alla conclusione del 1° bastone, in BoaZero, transitano pressoché ingaggiati Vento di Venezia e Siora Marisa, seguiti a un paio di minuti da Volpoca, Sisa e Cristina
 
Volpoca si autoesclude per rottura del picco, Cristina raggiunge i primi due all'ultima boa, dando vita a un arrivo all'ultimo respiro. Sulla linea d'arrivo é Siora Marisa - nella sua Stagione Felice - ad aver la meglio su Cristina che supera Vento di Venezia nell'ultimo bordo di gara.
  
Già on line gli Ordini d'arrivo
assoluto e di categoria di questa 2a regata, presto anche le classifiche di questo V° Piccolo Campionato.

  

Da segnalare l'ottimo 10° posto assoluto di Matapan, unico s'ciopon in regata, l'unica vela in cotone di Ligeia, e l'arrivo in tempo massimo per soli 25 secondi (su 2h 30' !!) di Mario, unico sandolo.
  
Importante segnalare i molti corsisti 2014 al timone della maggior parte delle barche sociali CVC e SCM; memorabile per finire la vittoria di siora Agata Agressi (CVC) al timone di Siora Marisa (SCM), la barca che nel Campionato AVT 2014 sta dominando la Cat. Verde, e che il paròn Alessandro Dissera Bragadin in questa regata (e pur a bordo come prodiere) ha affidato al timone della casanoviana Agata.
  
Doveroso citare il rinfresco a base "Euganea" [.. vedi colli...] curato da Giovanni Fabris, Donna D'Agostino, Daniela Codolo e Barbara; Letizia Nalotto tesoriera. Sergio, Filippo, Matteo e Cristian tecnici d'arrivo. Vittorio e Vanni all'organizzazione generale.

Arrivederci a Domenica 13 Luglio per le due regate Campionato AVT di Malamocco: Il DS Fabio Gherardi ha anticipato - grossa novità - che "NaBarcaUnOmo" verrà disputata alle 11.30 circa, ossia prima della regata "canonica".

3a Regata di Piccolo Campionato 2014 Sabato 26 Luglio 2014 !!
   

 

scarica da qui il Bando di Regata della 2a di Campionato !



Le iscrizioni al Piccolo Campionato, ad eccezione della prima prova "Velalonga", potranno pervenire tramite mail agli indirizzi:
info@circolovelicocasanova.it , cmvogaveneta@alice.it;
oppure, via mail o SMS, direttamente al "Comitato" nelle persone di Vittorio (v.resto@tin.it - cell. 380 3333655)  o Vanni (giovanni.vercio@alice.it - cell. 335 6122848
  

                                                                                                                                           byRevi  20.6.2014