CIRCOLO VELICO CASANOVA       P.ta San Giuliano - Mestre Venezia


          

Home > R18                                 pag. 2

<<< pag. 1                                                                                                                     argomenti correlati > Cantiere Paiardi    



E' arrivato in CVC da pochi giorni, nuovo di zecca, richiesto a gran voce da scuola vela e soci esperti.
Visibilissimo sul prato del circolo, é in attesa delle ultime registrazioni prima del ... VARO !!
LUNGHEZZA (m) 5,50
DISLOCAMENTO (Kg) 350
SUPERFICIE VELICA (MQ) 17
LARGHEZZA (m) 2,10
PESCAGGIO (m) 1,30
NUMERO MASSIMO DI PERSONE TRASPORTABILI 6
CLASSE CE
CATEGORIA C
CUCCETTE 2

Erre 18 è una deriva semicabinata per il campeggio nautico e la scuola di vela. 
Lo scafo è quello dell'ex Alpa 5.50 completamente rivisitato nella coperta. Il pozzetto, chiuso a poppa, è di generose dimensioni. 
A prua una piccola tuga con boccaporto fa da copertura alla cabina dove sono sistemate due cuccette. 
Il timone è appeso allo specchio di poppa dove può essere alloggiato anche un motore 7 cavalli; la deriva mobile è a scomparsa nello scafo. Il piano velico prevede randa e fiocco avvolgibile. Ricca gamma di accessori extra e personalizzazioni.
 
Enrico
Data:
  Mer Apr 21, 2004  10:43 am

Oggetto:  R18 Nuova Barca
E arrivata,
finalmente come un parto è finalmente arrivata la NUOVA barca al Circolo Velico Casanova.
Si tratta dell'R 18 ex Alpa 550 barca molto versatile ed apprezzata per le sue caratteristiche da "Laguna", deriva mobile , timone basculante, stringe bene il vento anche a secco di deriva...
L'utilizzo sarà regolamentato nel senso che , per esempio, i corsisti potranno utilizzarla solamente in compagnia del proprio istruttore ecc...sono al vaglio alcune forme di garanzia per gli eventuali danni.
L'imbarcazione sarà resa disponibile nel più breve tempo possibile. Vi sono alcuni lavori di assemblaggio da compiere e..il varo ufficiale con le autorità.
Saluti

LUCA:
Data:
  Mer Apr 21, 2004  11:48 am
Oggetto:  R18 - Inaugurazione S.Giuliano - Corsi Deriva

Perchè con fare coincidere il varo ufficiale del R18 con l'imminente inaugurazione del parco ???
Visto che si stava pensando di pubblicizzare opportunamente le ns. attività in quella occasione con volantini, cartelloni e punti espositivi ... quale situazione migliore ???
Anzi bisognerà preoccuparci, proprio per il 9 maggio di poter eventualmente istituire delle uscite gratuite di 10 minuti per i visitatori ... giusto due bordi !!!
Se ci fossero problemi per quanto riguarda le responsabilità di fare questa iniziativa con le barche del circolo io metto a disposizione gratuita il mio micorpomo.
A proposito ... cari istruttori, relativamente alla possibilità di raddoppiare i turni di corso (cioè facendo mattina e pomeriggio) ... ho sentito che non ci sono abbastanza corsisti per riempire tale evenienza.
Sono sicuro che con l'inaugurazione del parco ... se opportunamente sfruttata, possiamo riempire quanti corsi vogliamo !!
E allora l'arrivo del 2° R18 potrebbe essere anche dietro l'angolo!!
Buon vento ... e aspetto qualche commento a riguardo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home > R18                                 pag. 2

<<< pag. 1                                                                                                                     argomenti correlati > Cantiere Paiardi